Il presidente dell’Associazione internazionale Onlus “E ti porto in Africa” in cooperazione con il Parlamento della Legalità Internazionale, dopo un confronto culturale e di preziosa collaborazione, dopo la delibera del Consiglio Direttivo di questa Associazione di taglio missionario e di volontariato puro, stanno comunicando a quanti da tempo sono impegnati con i giovani a vivere il progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba”, la lettera di convocazione al Campidoglio per una solenne cerimonia. La data è quella di venerdì 26 maggio alle ore 9,30 alla presenza del sindaco di Roma, di una significativa rappresentanza di ambasciatori africani accreditati presso il Quirinale, e con la partecipazione del vice ministro affari esteri e cooperazione internazionale Edmondo Cirielli che curerà le conclusioni.
L’evento culturale dì taglio internazionale, sarà ripreso da Rai Lazio, e condotto dalla Capo Redattrice Mariella Anziano. “Questa sinergia culturale con il Dott. Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale e presidente dell’associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa” – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, ci sprona a cooperare insieme a favore di una cultura della vita. Da anni le nostre associazioni (senza scopi di lucro) uniscono progetti e programmi a favore di una cultura che sa mettersi in ascolto degli ultimi e con loro agire per dare voce a chi non ha voce”.
Soddisfatto del risultato il Dott. Vincenzo Mallamaci insieme alla segreteria dell’associazione Filomena Bianco che sottolinea “Gli sguardi dei bambini indifesi – dice il Dott. Vincenzo Mallamaci – e le lacrime dei poveri ci interpellano e invocano aiuto. E noi ci siamo e faremo del nostro meglio per trovare soluzioni”. Intanto in queste ore il Parlamento della Legalità Internazionale con il suo staff di presidenza sta facendo arrivare le lettere di invito a quanti sono da tempo impegnati a dare continuità al progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba” già presentato dal vice presidente Salvatore Sardisco presso la Sala dei gruppi Parlamentari a Montecitorio. E così la macchina organizzativa è partita alla grande per dare voce a un evento dì taglio internazionale.
Nella foto di apertura da sinistra il Dott. Vincenzo Mallamaci, Nicolò Mannino
e Renato Cortese, presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale