sabato, 27 Aprile, 2024
Flash

Al Campidoglio per premiare i “Ricercatori dell’Alba” 2023

Il presidente Vincenzo Mallamaci e la segretaria Filomena Bianco premiano il Prof. Nicolò Mannino

Il presidente dell’Associazione internazionale Onlus “E ti porto in Africa” in cooperazione con il Parlamento della Legalità Internazionale, dopo un confronto culturale e di preziosa collaborazione, dopo la delibera del Consiglio Direttivo di questa Associazione di taglio missionario e di volontariato puro, stanno comunicando a quanti da tempo sono impegnati con i giovani a vivere il progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba”, la lettera di convocazione al Campidoglio per una solenne cerimonia. La data è quella di venerdì 26 maggio alle ore 9,30 alla presenza del sindaco di Roma, di una significativa rappresentanza di ambasciatori africani accreditati presso il Quirinale, e con la partecipazione del vice ministro affari esteri e cooperazione internazionale Edmondo Cirielli che curerà le conclusioni.

L’evento culturale dì taglio internazionale, sarà ripreso da Rai Lazio, e condotto dalla Capo Redattrice Mariella Anziano. “Questa sinergia culturale con il Dott. Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale e presidente dell’associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa” – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, ci sprona a cooperare insieme a favore di una cultura della vita. Da anni le nostre associazioni (senza scopi di lucro) uniscono progetti e programmi a favore di una cultura che sa mettersi in ascolto degli ultimi e con loro agire per dare voce a chi non ha voce”.

Il Dott. Vincenzo Mallamaci in missione in Africa

Soddisfatto del risultato il Dott. Vincenzo Mallamaci insieme alla segreteria dell’associazione Filomena Bianco che sottolinea “Gli sguardi dei bambini indifesi – dice il Dott. Vincenzo Mallamaci – e le lacrime dei poveri ci interpellano e invocano aiuto. E noi ci siamo e faremo del nostro meglio per trovare soluzioni”. Intanto in queste ore il Parlamento della Legalità Internazionale con il suo staff di presidenza sta facendo arrivare le lettere di invito a quanti sono da tempo impegnati a dare continuità al progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba” già presentato dal vice presidente Salvatore Sardisco presso la Sala dei gruppi Parlamentari a Montecitorio. E così la macchina organizzativa è partita alla grande per dare voce a un evento dì taglio internazionale.

Nella foto di apertura da sinistra il Dott. Vincenzo Mallamaci, Nicolò Mannino
e Renato Cortese, presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Monreale col Parlamento della Legalità per un sì alla vita

Redazione

Salvatore Sardisco “accademico” universitario

Redazione

Weekend Mic, sabato nuova apertura serale Musei Capitolini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.