È stato ricordato con affetto e raccoglimento durante il precetto pasquale in quella cappella delle Suore del Beato Padre Giacomo Cusumano. Stiamo scrivendo di Gianfranco Arena, un punto di riferimento in casa Parlamento della Legalità Internazionale venuto a mancare per raggiungere la Casa del Padre.
Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale hanno atteso questo momento per consegnare alla moglie Vita un Premio Memorial di riconoscimento e ammirazione verso un uomo il cui sorriso era più visibile di una carta d’identità.
Inevitabile la lacrima sul volto della moglie e di tanti che hanno partecipato al ritiro spirituale presieduto da Don Pietro Cusenza, sacerdote che ha lasciato un lavoro e una professione ben retribuita per abbracciare una vocazione senza ma e senza se.
Diversi studenti dell’Istituto superiore statale Filippo Parlatore di Palermo hanno preso parte all’evento culturale di indiscussa fede religiosa insieme ai genitori.
Forti decise e appassionante le parole di don Pietro Cusenza che ha esortato i tanti partecipanti all’incontro di spiritualità ed a deporre ai piedi dell’altare ogni dolore e ogni dubbio e a dire un Sì deciso e certo a un amore che sa di infinito come Colui che è Amore eterno.
Mamma Vita ha ricevuto così ai piedi dell’altare un ulteriore abbraccio poiché in Casa Parlamento della Legalità Internazionale Gianfranco Arena, e non solo nel movimento, è più vivo che mai.
un commento
Un uomo come mio zio Gianfri non si dimenticherà mai !!! Uomo umile .. gentile .. disponibile .. altruista e generoso ma soprattutto un padre meraviglioso ed una marito unico . Orgogliosa di avere avuto mio zio al mio fianco in questa vita ❤️