giovedì, 19 Dicembre, 2024
Esteri

Ritrovati i resti di studente, cinquant’anni dopo la sua scomparsa

Identificati i resti di uno studente della Auburn University, scomparso nel 1976. L’identificazione pone fine ad un mistero che ha sconcertato gli investigatori per cinquant’anni. Kyle Clinkscales, 22 anni, stava tornando a scuola da LaGrange, Georgia, la notte del 27 gennaio 1976, quando scomparve. È stato visto l’ultima volta al Moose Club di LaGrange con la sua Ford Pinto del 1974. Nel corso degli anni, le autorità hanno prosciugato i laghi cercando il corpo e l’auto. Una svolta nel caso è arrivata il 7 dicembre 2021 , dopo che qualcuno ha individuato la Ford Pinto bianca in un torrente a Cusseta, in Alabama, e ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria. All’interno dell’auto c’erano un portafoglio, carta d’identità, carte di credito e ossa. I resti scheletrici sono stati consegnati al Georgia Bureau of Investigation per eseguire l’analisi del DNA. Domenica, le autorità hanno annunciato che i resti erano stati identificati positivamente come quelli di Kyle Clinkscales. Lauren Griffen, un’amica di Clinkscales, all’affiliata della NBC WXIA di Atlanta, ha dichiarato che lei e Kyle si erano incontrati circa un anno prima della sua scomparsa, aggiungendo che tutti in città lo conoscevano. “La sua personalità era semplicemente affascinante. Era un ragazzo dolce – ha affermato la ragazza – Il più delle volte era molto silenzioso. Ma era molto gentile con tutti”. La madre di Clinkscales è morta lo scorso gennaio e suo padre è morto nel 2007.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alligatore di tredici piedi avvistato con resti umani in bocca in un canale della Florida

Francesco Gentile

Scavi a Pompei: rinvenuti due scheletri

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.