giovedì, 19 Dicembre, 2024
Società

Pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti inerenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Fino alle ore 14.00 di lunedì 20 febbraio 2023 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno su tutto il territorio nazionale e all’estero tra il 2023 e il 2024, (in particolare, 70.358 operatori volontari in Italia e 1.192 all’estero). Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30 che, tra l’altro, potrebbe essere incrementato. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (DOL), raggiungibile tramite i dispositivi elettronici, all’indirizzo “domandaonline.serviziocivile.it”, entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Start Cup Toscana 2023”, la competizione che premia le iniziative tecnologiche

Federico Tremarco

Pnrr: MUR, pubblicato bando su partenariati per attività di ricerca

Lorenzo Romeo

Dalla Regione Veneto un nuovo bando per rottamare le vecchie automobili

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.