mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Esteri

Suicidio di studentessa quattordicenne in New Jersey. Si dimette il sovrintendente scolastico

Una storia di bullismo e molestie con conseguenze tragiche. Una studentessa di 14 del New Jersey, Adriana Kuch, si è tolta la vita dopo che un video, che la ritraeva, è circolato online. Il sovrintendente della scuola, il dottor Triantafillos Parlapanides, si è dimesso il giorno seguente il servizio funebre. Dimissioni prontamente accettate dal Consiglio del Distretto Scolastico Regionale Centrale. Il padre di Adriana, Michael Kuch, ha criticato il distretto per non aver fatto abbastanza per prevenire il bullismo e le molestie subite dalla figlia. Molestie che hanno spinto l’adolescente a togliersi la vita. L’inquietante video circolato mostrava diversi studenti che attaccavano ferocemente Adriana mentre camminava con il suo ragazzo in un corridoio della scuola. Quattro studenti sono stati sospesi a tempo indeterminato. Uno dei giovani è accusato di aggressione aggravata, due minorenni di cospirazione per commessa aggressione aggravata e il quarto minore di molestie. La morte di Adriana ha nuovamente fatto emergere le problematiche legate al bullismo scolastico, scatenando proteste studentesche fuori dalla Central Regional High School. Con una dichiarazione, il distretto scolastico regionale centrale ha dichiarato che sta valutando tutte le accuse passate e presenti di bullismo, in sinergia con il Dipartimento dell’Istruzione, valutando, in modo indipendente, le politiche antibullismo del Distretto ed assicurando che tutte le tutele necessarie siano in atto per proteggere studenti e personale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terre rare, Zelensky definisce “equo” la richiesta Usa per gli aiuti militari all’Ucraina

Stefano Ghionni

Il Senato conferma Pam Bondi come Procuratore generale degli Stati Uniti

Maurizio Piccinino

Trump: terre rare ucraine in cambio di aiuti. Cremlino: meglio nessun sostegno

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.