Manca poco alla cerimonia di premiazione della 77esima edizione dei Golden Globe, in programma il 5 gennaio a Beverly Hills, ma i bookmaker hanno già stilato la lista dei favoriti per le statuette più prestigiose.
Per Stanleybet.it, il premio alla Miglior commedia andrà a “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino – un’ipotesi a 1,33 – mentre per il Miglior film drammatico, riporta Agipronews, si punta su “The Irishman” di Martin Scorsese, a 1,50 (l’unico che potrebbe scippargli la statuetta è “Storia di un matrimonio a 3,50).
Scorsese è avanti anche sulla lavagna del Miglior regista a 2 volte la scommessa, ma il coreano Bong Joon Ho, autore dell’acclamato “Parasite”, è vicinissimo a 2,25. Tra gli attori drammatici, si scommette sul “Joker”, Joaquin Phoenix, a 1,25 e sulla Judy Garland interpretata da Renee Zellweger (a 1,37) nel biopic “Judy”.
Per la commedia, invece, è testa a testa tra Leonardo DiCaprio (candidato per “C’era una volta a Hollywood”) ed Eddie Murphy (in nomination con “Dolemite è il mio nome”), entrambi a 2 volte la posta, mentre tra le attrici spicca Awkwafina (“The Farewell – Una bugia buona”) a 1,22. Si punta anche sulle migliori serie tv: tra quelle drammatiche, i bookmaker premiano la terza stagione di “The Crown” a 1,65, tra le miniserie “Chernobyl” è favorita a 1,20. (Italpress)