0

Veneto, Zaia “Messaggi allarmistici sul vino, Europa sbaglia”

giovedì, 12 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "L'autorizzazione dell'Ue all'Irlanda a inserire la dicitura 'il vino uccide' sulle bottiglie è una scelta assurda, che rischia di costituire un pericolosissimo precedente soprattutto per le produzioni genuine, a denominazione, risultato di secoli di cultura enoica come le nostre. Occorre opporsi con forza al diffondersi di questa pratica, che appare fuori luogo, inutile e pericolosa". Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la decisione europea di autorizzare l'Irlanda a inserire scritte allarmistiche sulle bottiglie di vino. "Quella del vino – prosegue Zaia – è una delle maggiori voci della produzione e dell'export del Veneto che, da un'azione come questa rischia di subire ingenti danni, dell'ordine di miliardi di euro. Un'ipotesi che non voglio nemmeno prendere in considerazione". "E' una scelta assurda – conclude il Governatore del Veneto – perché ogni alimento, nessuno escluso, se consumato in eccesso, può diventare nocivo e, in pura teoria portare alla morte. E' quindi inspiegabile perché il vino sì e qualsiasi altro alimento no. Per quanto ci riguarda è e sarà opposizione durissima".(ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 12-Gen-23 18:18

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sicilia, Renato Schifani tra i presidenti più seguiti sui social

MILANO (ITALPRESS) – E' il presidente della Regione Lazio, Francesco…

Pecoraro Scanio “si scusi chi nel 2007 negò allarme clima”

ROMA (ITALPRESS) – "È triste per me constatare quanto avessimo…