domenica, 17 Novembre, 2024
Esteri

La Cina rischia 1mln di morti da Covid

La nuova ondata di contagi partita dopo l’allentamento delle misure restrittive rischia di portare la Cina verso la drammatica soglia di 1 milione di morti. Secondo le proiezioni dei docenti dell’Università di Hong Kong, le riaperture a livello nazionale potrebbero portare a circa 964.400 morti nella Nazione cinese che ospita 1,4 miliardi di abitanti. L’aumento dei contagi potrebbe provocare un sovraccarico del sistema sanitario, in attesa di essere sottoposto a valutazione paritaria.

L’allentamento delle restrizioni a livello nazionale porterà a una domanda di ricoveri nelle strutture ospedaliere tra le 1,5 e le 2,5 volte superiore alla capacità degli ospedali: lo scenario del collasso sanitario potrebbe essere evitato se la Cina accelererà sulle somministrazioni delle dosi di richiamo dei vaccini e di farmaci antivirali. Con l’85% della popolazione coperta dalle quattro dosi di vaccinazione, e con il 60% di copertura antivirale, il numero di decessi potrebbe essere ridotto di oltre un quarto rispetto le stime.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Economia, De Lise: “Decreto di agosto sia frutto di un confronto con le professioni”. Il presidente dei giovani commercialisti: “Servono strumenti idonei per la ripresa”

Redazione

Covid: calano i contagi, ma crescono i deceduti

Marco Santarelli

Green Pass per lavorare, il 46,9% degli italiani è favorevole

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.