0

Veneto, Giunta approva riparto annuo per la non autosufficienza

venerdì, 16 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – Su proposta dell'assessore alla Sanità e alle Politiche sociali della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, la Giunta regionale del Veneto ha approvato la delibera con cui si richiede il parere alla 5° Commissione consiliare sulla programmazione e l'attribuzione delle risorse – per un valore complessivo di 838.697.450 euro – destinate alla non autosufficienza per il riparto dell'anno 2022. Il totale delle risorse presentato quest'anno segna un incremento di 5.835.340 euro rispetto a quello dell'anno scorso in cui erano stati destinati 832.862.110 euro. In esso sono compresi 772.593.450 euro provenienti dal Fondo regionale per la non autosufficienza e 66.104.000 da quello nazionale. "Priorità nel sostegno all'assistenza residenziale e semiresidenziale per anziani e disabili – sottolinea l'assessore Lanzarin – è la linea che ha guidato la stesura del riparto. Il finanziamento è coerente con il supporto alle famiglie che la Regione ha ormai fatto proprio con il susseguirsi di una serie di provvedimenti. Nella suddivisione adottata, quest'anno, il riparto delle voci evidenzia un incremento di oltre 4 milioni di euro rispettivamente nei fondi dedicati alla residenzialità per gli anziani e a quella per i disabili, e uno di oltre 8 milioni per l'assistenza domiciliare per la non autosufficienza". -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/com 16-Dic-22 18:18

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Coronavirus, in Calabria disposte altre tre zone rosse

CATANZARO (ITALPRESS) – Nei Comuni Bisignano, Cariati (in provincia di…

Al via bando per favorire l’inclusione sociale dei detenuti in Toscana

FIRENZE (ITALPRESS) – Favorire l'accesso dei detenuti ai diritti e…