0

Pnrr, Lagalla “Serve un grande sforzo di programmazione”

mercoledì, 23 Novembre 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Occorre potere modificare l'approccio complessivo e la strategia per coordinare il lavoro legato al Pnrr, uno strumento straordinario per la realizzazione di opere importanti, bisogna fare questo grande esercizio sostenendolo su spalle fragili di un assetto amministrativo composto da poco personale, che spesso malamente si coniuga con la gestione dell'ordinario. Occorre fare questo grande esercizio e sforzo di programmazione per poter regalare ai cittadini quello che attendono dal Pnrr per una migliore qualità della vita". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, intervenendo all'incontro "Per un'Europa dei comuni unita, forte e solidale. Pnrr e nuova programmazione", nell'ambito dell'assemblea nazionale dell'Anci. "Tutto questo ci impone una modifica profonda di cultura, di governo e una consapevolezza da parte delle istituzioni locali che devono superare fasi antiche di una programmazione che era una sorta di elenco del telefono" ha aggiunto " oggi dobbiamo ritornare alla strategia, alla capacità di programmazione, non ci dimentichiamo che poi c'è la programmazione ordinaria". Per il sindaco Lagalla serve "uno sforzo di intelligenza, di cultura, di programmazione dove gli enti locali possano trovare audience opportuna sia a livello regionale che statale". credit photo agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xc3/vbo/red 23-Nov-22 10:29

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Oltre 14.000 alberi per riforestare il parco del bacino di Malcontenta

VEENZIA (ITALPRESS) – "Transizione energetica, sostenibilità ambientale, economia circolare: parole…

Salvini incontra Solinas sulla situazione infrastrutturale dell’Isola

ROMA (ITALPRESS) – Questa mattina il Vicepremier e Ministro Matteo…