martedì, 7 Maggio, 2024
Società

Fai Cisl Campania, Ferraro segretario

Bruno Ferraro è il nuovo Segretario Generale della Fai Cisl Campania. Il sindacalista è stato eletto dal Consiglio Generale regionale, riunitosi a Caserta, e succede a Raffaele Tangredi, eletto Segretario Generale della Federazione Pensionati Cisl Irpinia-Sannio.

Ferraro, 51 anni, già segretario della Federazione agroalimentare e ambientale di Caserta, ha ringraziato Tangredi “per la fiducia riservata e per il lavoro svolto in questi anni”, confermando di voler continuare a operare “nel solco della buona contrattazione, della crescita umana e professionale delle lavoratrici e dei lavoratori, e sempre nell’ottica del bene comune, in una regione in cui è fortemente presente tutta l’intera filiera agricola, alimentare e ambientale”.

Ad affiancarlo nella Segreteria Regionale saranno Aniello Garone e Maria Giovanna Incudine. Ha partecipato ai lavori la Segretaria Generale della Cisl Campania, Doriana Buonavita, che ha sottolineato la piena volontà della confederazione di sostenere le battaglie della Fai Cisl, a cominciare dal contrasto al caporalato e dal rilancio del lavoro forestale e della bonifica: “Dobbiamo agire insieme per costringere la politica a dare maggiore ascolto al mondo del lavoro”, ha detto la sindacalista, ricordando le motivazioni che hanno spinto Cgil Cisl e Uil alle mobilitazioni in corso. A concludere i lavori, è stato il Segretario Generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, che si è congratulato con Tangredi per aver contribuito a rafforzare il radicamento della Fai Cisl nel territorio: “A Bruno Ferraro i nostri migliori auguri di buon lavoro”, ha detto Rota, “abbiamo bisogno di persone determinate ad agire nel solco del sindacato nuovo, libero e autonomo dalla politica: oggi più che mai dobbiamo saper essere autorevoli, stare nei tavoli contrattuali a viso aperto, costruire partecipazione”. Rota ha ricordato tra l’altro il tema del dissesto idrogeologico: “La difesa del territorio è un patrimonio per il Paese – ha detto – eppure la politica rimane miope, non ha ancora imparato in molte regioni a investire sul lavoro idraulico forestale e della bonifica. Tra le nostre proposte, una cabina di regia che aiuti a fare prevenzione e a gestire con efficienza le risorse”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia e ambiente: con il servizio di conciliazione recuperati 20 milioni di euro a favore dei consumatori

Paolo Fruncillo

Claudia Salvestrini ● Presentazione XV Forum PolieCo

Redazione

Roma, un nuovo bosco di 500 querce nel Parco di Aguzzano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.