lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Salute mentale, Zingaretti “Nel Lazio investiti 11 milioni”

ROMA (ITALPRESS) – "Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Dopo il commissariamento anche su questo tema è iniziata la ricostruzione. Investiti quasi 11 milioni di euro per rafforzare la rete per il benessere psicologico". Lo scrive su facebook il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. "In particolare, abbiamo destinato 2,5 milioni di euro a un fondo dedicato all'accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico rivolto in primo luogo ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione, attraverso voucher da utilizzare presso strutture pubbliche del Lazio, coinvolgendo la rete degli psicologi e degli psichiatri. Inoltre, 2 milioni di euro serviranno per potenziare gli 'Sportelli Ascolto' per il supporto e l'assistenza psicologica presso le scuole. Infine, 6,4 milioni serviranno per rafforzare i servizi di prossimità e di comunità per la salute mentale, con attività complementari a quelle già svolte dal sistema sanitario pubblico". "Con la pandemia, i disturbi psicologici sono aumentati e noi stiamo cercando di dare risposte concrete e immediate al malessere profondo che purtroppo in tanti provano. Per noi è uno degli investimenti più importanti perché il benessere delle persone viene prima di tutto. Bisogna parlarne, bisogna soprattutto agire" conclude Zingaretti. – foto: ufficio stampa Regione Lazio (ITALPRESS). pc/red 10-Ott-22 16:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rapine nelle farmacie del centro, due arresti a Palermo

Redazione

Inaugurata area Playground a Castel San Pietro Romano

Redazione

A Milano “Ci siamo. In Regione Lombardia la Senologia è in rete”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.