domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Dopo le dichiarazioni di Putin, Cina chiede il cessate il fuoco

Dopo il discorso in cui il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato la volontà di ricorrere a tutti i mezzi necessari per risolvere il conflitto con l’Ucraina e la mobilitazione parziale di 300.000 riservisti, la Cina ha invitato la Russia e l’Ucraina a cessare il fuoco e a impegnarsi con il dialogo e le consultazioni al fine di una risoluzione pacifica,

“La posizione cinese sulla crisi in Ucraina è coerente e chiara ed esorta a trovare un modo per affrontare le preoccupazioni sulla sicurezza di tutte le parti”, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Wang Wenbin. Ormai da oltre 7 mesi preoccupano le conseguenze che porterà la guerra alle porte dell’Europa sia per il rischio di una crisi alimentare globale che per i costi energetici sempre più elevati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’uomo dell’anno della rivista Time: Volodymyr Zelensky e lo spirito dell’Ucraina

Renato Caputo

La pace “giusta” in un mondo in frantumi

Giuseppe Mazzei

Imperialismi del terzo millennio. Strategia Usa-Ue di contenimento

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.