mercoledì, 8 Maggio, 2024
Economia

Ministero del Turismo con Amco per rilanciare le imprese

È stato sottoscritto dal ministero del Turismo e dall’Amco (Società per la Gestione di Attività) un protocollo d’intesa per promuovere le iniziative di supporto strategico e il rilancio delle imprese del settore turistico italiano. Il protocollo si rivolge alle aziende  colpite dalla crisi innescata dall’emergenza Covid e dall’attuale crisi energetica.   Il ministero favorirà le relazioni istituzionali e il trasferimento delle informazioni con le imprese e le diverse associazioni di categoria rappresentative del comparto, nel rispetto della normativa e della privacy. Il ruolo di Amco – Asset Management Company sarà di strutturare soluzioni gestionali specifiche per supportare, a diversi livelli e profondità di intervento, il percorso di risanamento delle imprese del settore qualora si trovino in una situazione di temporanea difficoltà finanziaria o industriale. L’accordo prevede e promuove l’allargamento dell’iniziativa a ulteriori soggetti, pubblici o privati, individuati di comune accordo dal ministero del Turismo e Amco e interessati ad ampliare l’impatto positivo dell’iniziativa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

2 mln di contratti l’anno per diplomati e laureati

Redazione

Istat: paralisi della produzione industriale, in calo i beni di consumo

Marco Santarelli

Dal Checco: “L’Africa cresce, per le imprese italiane è un’opportunità”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.