0

Oltre 950 migranti all’hotspot di Lampedusa

giovedì, 8 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Continuano senza sosta gli sbarchi in Sicilia. Dodici egiziani, su una barca di 20 metri, sono stati intercettati e bloccati a 9 miglia da Punta Sottile a Lampedusa dalla motovedetta G219 della Guardia di finanza e sono stati scortati all’hotspot di contrada Imbriacola. Nella struttura sono presenti oltre 950 ospiti ed è in corso il trasferimento graduale degli immigrati che, con il traghetto di linea Veronese, lasceranno l’isola con destinazione Porto Empedocle.

Nel 2022 gli sbarchi in Sicilia sono triplicati e la gestione degli hotspot è ormai insostenibile. Sono cominciate a Lampedusa le operazioni di smaltimento del peschereccio di 20 metri che era arrivato con 238 migranti giorni fa dopo che un comitato tecnico della Procura ha dissequestrato l’imbarcazione per affidarla all’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incontro Italia-Polonia su Ucraina, migranti e Pnrr

Il ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche…

Malta ignora 80 migranti a largo delle sue coste

La ONG internazionale Alarm Phone ha accusato le forze armate…