0

Ponte Stretto, Berlusconi “Faremo quello a campata unica

venerdì, 2 Settembre 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Forza Italia in questa legislatura ha fatto una vera e propria battaglia, direi quasi una crociata, per il Ponte: i nostri bravi parlamentari calabresi e siciliani sono riusciti ad ottenere dalle Camere diversi atti di indirizzo favorevoli". Lo ha detto, intervistato da StrettoWeb, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. "A fronte di questo – ha aggiunto – ho l'impressione che il nuovo studio di fattibilità sia più che altro un modo di prendere tempo e per non decidere su un'opera che la Sinistra e i Cinque Stelle non hanno mai voluto davvero. Il progetto a campata unica è stato ritenuto preferibile dai più grandi esperti a livello mondiale. L'ipotesi di un ponte a più campate è già stata scartata perché non è adatta alle caratteristiche idrogeologiche dello stretto. Il nostro governo rinuncerà al nuovo studio di fattibilità, che costerebbe 50 milioni e utilizzerà parte delle somme già stanziate a questo scopo per aggiornare i progetti già approvati, adeguandoli alle nuove possibilità che la tecnologia offre". – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). fag/red 02-Set-22 15:10

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, 867 nuovi positivi e quattro decessi nel Lazio

“Oggi nel Lazio su 10.171 tamponi molecolari e 23.916 tamponi…

Secondo covo del boss Messina Denaro scoperto a Campobello di Mazara

CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Sarebbe stato individuato un…