mercoledì, 23 Luglio, 2025
Sport

Anche lo sport colpito dal caro energia

Il caro energia non da tregua e colpisce anche il mondo dello sport. La sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha rimarcato la necessità di calmierare i prezzi in vista di un autunno che si prospetta difficile per il Paese.   “In questa situazione di emergenza nazionale, con aumenti senza precedenti dei costi di gas e materie prime, credo sia importante che la politica si concentri sul trovare soluzioni per imprese e famiglie”. Così il sottosegretario allo sport.

“Anche lo Sport è un settore particolarmente colpito dagli eccessivi aumenti dei costi, basti pensare agli impianti sportivi energivori come piscine e grandi impianti. È necessario, dunque – conclude l’ex campionessa olimpica – intervenire nell’immediato per calmierare i prezzi dell’energia, attraverso misure straordinarie che portino gradualmente ad una transizione strutturale verso un’energia sostenibile”, conclude.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strage di civili a Gaza: la comunità internazionale condanna, Trump sorpreso dai raid

Antonio Marvasi

Mattarella: “La Nato è presidio di libertà”

Chiara Catone

Australia, maxi esercitazioni militari con gli Usa: 40.000 soldati in campo per simulazioni di guerra

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.