lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Sostegno alle case editrici emiliane per la partecipazione a fiere libro

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un contributo per la partecipazione a fiere dell'editoria, italiane o estere, rivolto a case editrici emiliano-romagnole. Un sostegno a spese per stand individuali o collettivi, iscrizioni a fiere, ingaggio di personale esterno, viaggio, vitto e alloggio dei dipendenti dell'impresa, gestione di spazi, trasporti, assicurazioni. La Regione Emilia-Romagna stanzia 150 mila euro, nell'ambito della Legge regionale per la promozione e il sostegno di quest'ambito, riconoscendo l'editoria del libro quale settore rilevante dell'industria culturale e creativa, per supportarne lo sviluppo e l'internazionalizzazione della produzione. Al bando, possono presentare richiesta di contributo le case editrici che abbiano sede in Emilia-Romagna, per la partecipazione a una o più fiere svolte tra l'1 gennaio e il 31 dicembre 2022. Ogni casa editrice può presentare una sola domanda di contributo, relativa alla partecipazione a una o più manifestazioni fieristiche. La domanda deve essere inviata tramite Pec, entro il 20 settembre 2022. Può essere ammessa al contributo anche la partecipazione a fiere svolte in Italia o in altri Paesi e non comprese nell'elenco, purché adeguatamente motivata dalla casa editrice richiedente sulla base della coerenza tra la specificità tematica della fiera e la specializzazione o peculiarità della propria produzione editoriale. (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- mgg/com 17-Ago-22 14:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, Un murales per la Giornata Mondiale contro il cancro al seno

Redazione

Accordo tra produttori agricoli pugliesi e Grande distribuzione, Emiliano “Segno di saggezza”

Redazione

Salute e sicurezza sul lavoro, siglato un protocollo Inail-AdR

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.