0

Regione e Unioncamere Lombardia insieme per promuovere vino e olio

mercoledì, 17 Agosto 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Regione e Unioncamere Lombardia insieme per la promozione del turismo agricolo del vino e dell'olio di qualità. Il bando da 390.000 euro prevede contributi a fondo perduto per supportare soggetti che realizzano investimenti finalizzati a realizzare attività per la promozione dell'enoturismo e dell'olioturismo. Le risorse sono destinate a micro-piccole e medie imprese lombarde operanti nel settore vitivinicolo (produttori di vino, cantine), a quelle produttrici di olio, ai frantoi egli agriturismi lombardi che intendono promuovere vini (DOP e IGP e olii di qualità). Tra i beneficiari, anche i Consorzi di Tutela dei vini DOP e IGP lombardi e degli olii extravergini di oliva 'Garda' e 'Laghi Lombardi' DOP e le 'Strade dei vini e dei sapori' che hanno ottenuto il riconoscimento da parte di Regione Lombardia. In particolare, Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde hanno stanziato 390.000 euro: di questi, 270.000 sono stati messi a disposizione dalla Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia e 120.000 euro dalle Camere di Commercio su base territoriale. Per le Strade dei vini e dei sapori in totale sono disponibili 200.000 euro; 190.000 euro per le imprese e i consorzi. Nello specifico, per le imprese e consorzi il valore minimo dei progetti presentabili è di 2000 euro, 5.000 euro per le 'Strade dei vini e dei sapori'. Per ciascuna proposta è previsto un tetto ai contributi: 10.000 euro per le imprese e i consorzi, 18.000 euro per i progetti presentati dalle Strade. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 17-Ago-22 12:23

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Monza, fermato in stato di ebbrezza per due volte nella stessa notte

MONZA (ITALPRESS) – Nella notte tra sabato 12 e domenica…

Scoma “con Minardo lavoriamo per crescita Lega e nuovi successi in Sicilia”

PALERMO (ITALPRESS) – "Leggo sulle pagine di un quotidiano palermitano…