giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Occhiuto “Se vince Cdx chiederò rigassificatore a Gioia Tauro”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Se il centrodestra dovesse vincere le elezioni chiederò al prossimo ministro competente di puntare sul rigassificatore che Sorgenia e Iren sono pronti a costruire, facendola diventare un'opera strategica per il Paese a maggior ragione dopo l'aggressione della Federazione Russa all'Ucraina". Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un'intervista a "Il Giornale". "Dentro l'area di Gioia Tauro, diventata una Zona economica speciale, realizzeremo anche una piastra del freddo per un grande polo dell'agroalimentare e raddoppieremo le capacità dell'attuale termovalorizzatore", sottolinea il governatore azzurro, che aggiunge: "Non ci sono opere strategiche in Calabria previste dal Pnrr. Ho chiesto alle Ferrovie di accelerare sulla dotazione infrastrutturale. Sul tavolo ci sono 30 miliardi, ma sono interventi che non si faranno entro il 2026. Ma qui nel Mezzogiorno il paradigma dello sviluppo è cambiato. I Paesi del Mediterraneo cresceranno più di quelli dell'Europa, e la Calabria non vuole essere da meno". – foto: ufficiostampa Regione Calabria (ITALPRESS). vbo/pc/com 12-Ago-22 15:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Donazione di organi, in Sicilia calano le opposizioni nelle rianimazioni

Paolo Fruncillo

In Puglia inaugurato il primo impianto che produce biogas dai rifiuti

Redazione

Arcivescovo di Milano benedice Emporio solidarietà a Baranzate

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.