0

Mattarella: “Solidarietà fa andare avanti Paese, dà fiducia

mercoledì, 16 Gennaio 2019
1 minuto di lettura

“Io sono molto contento del nostro Paese, delle tante cose positive che ha dentro di se’. Il nostro Paese e’ veramente molto bello, i suoi paesaggi sono affascinanti, il clima e’ oggetto di desiderio da parte di tanti altri Paesi del mondo, perche’ e’ accettabile, ne’ troppo caldo ne’ troppo freddo, la natura intorno a noi e’ di grande bellezza. L’Italia e’ il Paese che ha il patrimonio d’arte piu’ grande del mondo. Tra monumenti, sculture, pitture, musica, ha un grande patrimonio artistico e per questo la sua cultura e’ ammirata in tutto il mondo”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che incontrando al Quirinale gli studenti di alcune scuole primarie, ha risposto alla domanda “Quali sono le cose positive del nostro Paese?”.
“Ma c’e’ una cosa in piu’ che e’ tutta merito nostro e che apprezzo continuamente: e’ la capacita’ di tanti, tantissimi italiani, di aiutare quelli che sono in difficolta’, di esprimere solidarieta’, di aiutarsi vicendevolmente. Lo registro spesso andando in giro per l’Italia”, ha aggiunto il capo dello Stato.
(ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Strage di piazza Loggia, le parole di Mattarella: “Mai dimenticheremo le vittime innocenti”

“La Repubblica mai dimenticherà le vittime innocenti di Piazza della…

2 giugno: il messaggio di Mattarella ai Prefetti d’Italia

Prefetture, Protezione Civile e Istituzioni regionali ricoprono un ruolo centrale…