0
Il Presidente Sergio Mattarella con il Presidente dell’Assemblea della Repubblica del Mozambico, Esperança Bias

Amicizia e collaborazione tra Italia e Mozambico

giovedì, 7 Luglio 2022
1 minuto di lettura

Tra Mozambico e Italia vi è una vera vicinanza che non è soltanto tra le istituzioni dei due Paesi, ma è tra i cittadini e tra le due società. Questo rende ancora più radicata, forte e solida l’amicizia e la volontà di collaborazione che si sviluppa costantemente.

“Si svolge attraverso l’opera degli italiani presenti qui nel territorio africano che sono il tessuto che tiene insieme questa amicizia tra i due Paesi e che fornisce un contributo decisivo al rapporto che vi è tra Italia e Mozambico”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando una rappresentanza delle istituzioni italiane in Mozambico.

“Con il presidente Nyusi abbiamo parlato della collaborazione passate e futura registrando quanto sia ampia e come si inserisca in un complesso di valori condivisi, in quella che dovrebbe essere la vita internazionale caratterizzata da pace, dialogo, collaborazione, dalla creduta comune che avvantaggia tutti”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Italia più buona: cena solidale per i bambini ucraini con i campioni di pizza acrobatica

“Una serata di solidarietà e spettacolo per regalare serenità e…

Natale sotto il gelo: ciclone polare porta neve, vento e mareggiate su mezza Italia

L’atmosfera natalizia in Italia è accompagnata quest’anno da condizioni climatiche…