sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Amicizia e collaborazione tra Italia e Mozambico

Tra Mozambico e Italia vi è una vera vicinanza che non è soltanto tra le istituzioni dei due Paesi, ma è tra i cittadini e tra le due società. Questo rende ancora più radicata, forte e solida l’amicizia e la volontà di collaborazione che si sviluppa costantemente.

“Si svolge attraverso l’opera degli italiani presenti qui nel territorio africano che sono il tessuto che tiene insieme questa amicizia tra i due Paesi e che fornisce un contributo decisivo al rapporto che vi è tra Italia e Mozambico”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando una rappresentanza delle istituzioni italiane in Mozambico.

“Con il presidente Nyusi abbiamo parlato della collaborazione passate e futura registrando quanto sia ampia e come si inserisca in un complesso di valori condivisi, in quella che dovrebbe essere la vita internazionale caratterizzata da pace, dialogo, collaborazione, dalla creduta comune che avvantaggia tutti”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italia nel Mar Rosso, sicurezza e diplomazia. Governo, impegno per creare condizioni di pace

Giampiero Catone

Nel 2021 Italia da record per raccolta e riciclo di carta e cartone

Emanuela Antonacci

Economia, Confartigianato: “Recovery, un’occasione per valorizzare sistema produttivo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.