Una stretta collaborazione tra le rispettive reti distributive globali per favorire la diffusione di beni e servizi delle imprese italiane sui mercati internazionali, ampliando le destinazioni di sbocco. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Giammarco Boccia, Head of Corporate Finance e Canali Indiretti di SACE, e Luca Morgera, Direttore Generale di Exetra.
“In un momento storico come quello che stiamo vivendo è fondamentale fare sistema e mettere a disposizione in particolare delle PMI, strumenti finanziari complessi semplificandone l’accesso. Come SACE siamo costantemente impegnati in questo senso, per il rilancio economico del Paese e per rafforzare la competitività del Made In Italy nel mondo” – ha dichiarato Giammarco Boccia, Head of Corporate Finance e Canali Indiretti di SACE. “Da sempre lavoriamo a stretto contatto con Intesa Sanpaolo e con Exetra fin dalla sua costituzione, Con questo accordo confermiamo e rafforziamo ulteriormente la nostra collaborazione per mettere a disposizione i migliori strumenti che accompagnino le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione”.
“Exetra è nata due anni fa con l’ambizione di essere un punto di riferimento per le aziende italiane che esportano i loro prodotti nel mondo e, pur operando in un contesto di mercato globale estremamente incerto, grazie alle proprie competenze specialistiche ha già affiancato decine di società nelle loro attività di esportazione” – ha spiegato Sergio Castelbolognesi, CEO di Exetra. “In SACE Exetra ha trovato il principale partner per le proprie esigenze assicurative e, grazie alle sinergie che verranno attivate con l’accordo presentato oggi, i nostri clienti potranno beneficiare di competenze e strumenti sempre più efficaci ed innovativi”.