venerdì, 10 Maggio, 2024
Regioni

D’Amato “Entro il 2022 nel Lazio +60% posti di terapia intensiva”

ROMA (ITALPRESS) – "E' iniziato oggi dal Policlinico Tor Vergata assieme al Comandante del team nazionale il Generale Tommaso Petroni, il tour in tutti gli ospedali per la verifica del Piano di attivazione dei nuovi posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva che sono circa 700 in più. Entro l'anno il 60% sarà attivo superando il target nazionale fissato al 45%. Nello specifico al Policlinico di Tor Vergata sono previsti ulteriori 40 posti letto (18 di terapia intensiva e 22 di sub-intensiva) ed entro il mese di giugno sarà completato l'adeguamento del pronto soccorso anche con l'operatività di una nuova TAC e di un impianto radiologico di ultima generazione". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Nei prossimi giorni sono previsti sopralluoghi in tutti i principali ospedali di Roma e del Lazio dove mi recherò personalmente. Questa azione è di fondamentale importanza per il potenziamento della rete dei pronto soccorso regionali e più in generale per preparare lo scenario per il prossimo autunno-inverno che da molti scienziati è ritenuto da attenzionare. Nei primi due mesi di quest'anno gli accessi nei pronto soccorso hanno avuto un incremento di circa il 28% rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente" conclude. (ITALPRESS). pc/com 09-Mag-22 13:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ferrovie, due Frecce in più a Caserta e Benevento

Redazione

Movida selvaggia in centro a Palermo, arrestati 3 autori di un pestaggio

Redazione

Covid, Moratti “Riaprire visite in Rsa con certificazione verde”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.