0

Turismo Campania, De Luca “Evitiamo atteggiamenti speculativi”

martedì, 26 Aprile 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "Vi sono territori nei quali il rapporto prezzo/qualità delle nostre strutture turistiche è totalmente squilibrato. Per i prezzi che si pagano qui si sta il doppio del tempo a fare un periodo di ferie in Spagna o Slovenia". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca che parla a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, a margine della presentazione della 15ª edizione del Teatro Festival promosso dalla Regione. "La situazione è molto articolata però bisogna equilibrare da questo punto di vista" afferma il governatore che invita ad "accrescere sempre la cultura dell'accoglienza". "Abbiamo una realtà molto differenziata anche su scala regionale. Abbiamo dei territori dove vi è una grande tradizione, anche turistica, dell'accoglienza e altri territori dove non siamo ancora all'altezza dell'Europa e di un turismo organizzato – spiega De Luca -. Dobbiamo migliorare sicuramente perché siamo di fronte a un fiume di turisti che stanno arrivando. Noi stiamo offrendo tutte le motivazioni per incentivare questo flusso di turismo ma è chiaro che dobbiamo evitare atteggiamenti speculativi e non attenti". – foto xc9 (ITALPRESS). xc9/pc/red 26-Apr-22 14:33

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aperto l’archivio storico della Congregazione della Carità a Parma

Un archivio, costituito da oltre 500 metri lineari di materiale,…

Ritrovati cadaveri di due alpinisti dispersi in Valle d’Aosta

TORINO (ITALPRESS) – Si è concluso nel peggior modo l'intervento…