domenica, 22 Dicembre, 2024
Ambiente

Mite: fondo di sostegno a società per gestione impianti riciclo alluminio

Il ministero della Transizione Ecologica e il ministero dell’Economia e delle Finanze, con il decreto del 31 dicembre 2021, hanno disposto la nascita di un Fondo a sostegno delle società di gestione degli impianti di rifiuti che nel 2020 hanno continuato a operare nonostante le difficoltà causate dall’emergenza da Covid-19 e dal calo della domanda di materiale riciclato. Il Fondo, con una dotazione di 3 milioni per ciascuno degli anni 2021 e 2022, si rivolge alle società di gestione degli impianti di selezione e di riciclo di rifiuti in alluminio, aventi codice CER 150104, che abbiano registrato una riduzione dei ricavi. Queste potranno presentare domanda di contributo fino al 20% della riduzione dell’ammontare dei ricavi del 2020 rispetto ai ricavi relativi al 2019, fino a un massimo di 200 mila euro. Le domande di accesso al contributo possono essere presentate esclusivamente online, tramite il link https://ricicloalluminio.invitalia.it”https://ricicloalluminio.invi talia.it/”, a partire dalle 16 di oggi e fino alle 16 del 2 maggio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Costa Concordia, MiTe: “Ripristino dei fondali marini oltre le attese”

Gianmarco Catone

Arriva il PNPE2, il portale per la prestazione energetica MITE-Enea

Romeo De Angelis

Strategia per l’economia circolare, conclusa la consultazione pubblica

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.