domenica, 15 Dicembre, 2024
Società

Il libro di Mons. Miccichè in sintonia con Papa Francesco: “Perdonare con gioia”

Si intitola “L’Alfabeto della Gioia” l’ultimo libro scritto da Mons. Francesco Miccichè, nominato da Papa Francesco, Canonico della Basilica Papale Santa Maria Maggiore.  Proprio in richiamo all’appello di Papa Francesco “Accogliere e Perdonare con Gioia” in sintonia con la bellezza dell’Abbraccio del padre verso il figlio che ritorna pentito, questa pubblicazione incoraggia ogni uomo e ogni donna a credere nella Misericordia di Dio e nel lasciarsi trasportare da uno sguardo di tenerezza e di amore.

Anche i giovani hanno trovato spazio nelle pagine del testo, la cui copertina è stata curata dal professore Antonio Caputo, docente di  arte in provincia di Arezzo. Un libro unico nel suo genere che richiama la bellezza e l’attualità del Vangelo che diventa una colonna sonora nella quotidianità di chi decide di scegliere Cristo come unico punto di riferimento senza cercare altrove altri “miti” che non sono Luce.

Sempre in sintonia con il magistero di Papa Francesco, questo libro, che monsignor Francesco Miccichè ha affidato alla nota Casa editrice di Carlo Guidotti Ex Libris, questa pubblicazione contribuisce a mettere in risalto non solo il perdono ma anche l’attualità del Vangelo che oggi più che mai sprona ogni cristiano a non lasciarsi intrappolare da ciò che luccica bensì innamorarsi da ciò che illumina; Cristo, sole di Giustizia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I giovani e la paura del futuro

Martina Cantiello

Il futuro dell’Italia sta nel merito

Ubaldo Livolsi

Il Papa alla Curia romana: “Ancora divisioni a 60 anni dal Concilio”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.