0

Procida Capitale Cultura, Regione Campania potenzia il piano trasporti

martedì, 1 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – La giunta regionale ha approvato oggi il potenziamento dei collegamenti marittimi con nave, sulla linea Pozzuoli/Napoli-Procida-Ischia e viceversa, ?nella fascia oraria serale e notturna 18.00-2.00, per i mesi da aprile a dicembre 2022. Si tratta del primo provvedimento disposto dalla Regione nell'ambito del piano di potenziamento del trasporto pubblico locale che coinvolge l'isola di Procida, del valore di 3.200.000 euro, al fine di migliorare l'accessibilità e la fruizione delle iniziative programmate per l'evento "Procida Capitale italiana della Cultura 2022". Previsto l'incremento delle corse su gomma, anche serali: saranno effettuati circa 156.000. Km in più, utilizzando nuovi mezzi elettrici. Dal mese di aprile, è previsto un free public transport, dove sarà possibile circolare sui mezzi dell'Eav gratuitamente. L'incremento delle corse, l'acquisto di nuovi mezzi elettrici e la mobilità gratuita comportano una spesa extra di circa 1.200.000,00. (ITALPRESS). tvi/com 01-Feb-22 18:14

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Schillaci intervenga su Regioni e Aran”

“Luglio si preannuncia un mese caldo”. Il mese per i…

“Patto Nord-Ovest”, le Regioni concertano la transizione ecologica

Durante il convegno “Servizi pubblici locali e politiche interregionali di…