0

Giani: “Dobbiamo vaccinare di più, aspettiamo a riaprire le scuole”

mercoledì, 5 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Sono un convinto patrocinatore della scuola in presenza. Indispensabile, assolutamente consigliabile", ma "qualche giorno di pausa in più ci avrebbe consentito di vaccinare un numero maggiore di ragazzi ed essere ancora più pronti contro il virus". Lo dice il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in un'intervista al Corriere della Sera. "Io sono sempre pronto a far squadra e, in collaborazione con il governo, garantire la migliore sicurezza e la migliore didattica possibili", a partire "dalle vaccinazioni obbligatorie. Quelle per i lavoratori saranno un ottimo passo in avanti – spiega – ma non possono bastare". Per quanto riguarda le vaccinazioni "la priorità sono i no vax. Sono loro il vero elemento di difficoltà. In Toscana sono 200 mila. In termini percentuali poco più del 6% della popolazione, ma in termini pratici cambiano. Loro obbligano a fare 50 mila tamponi in più e intasano il sistema". (ITALPRESS). mgg/red 05-Gen-22 10:47

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Green pass, a Palermo uno sportello per studenti universitari stranieri

TRAPANI (ITALPRESS) – Servirà a semplificare e velocizzare le procedure…

Emilia Romagna, riaperti i centri diurni per anziani e disabili

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Emilia-Romagna sono riaperti per anziani e…