mercoledì, 12 Marzo, 2025
Video Pillole

La diseguaglianza di genere una ferita sociale

Da un lato la partecipazione cresciuta nei numeri, anche grazie ai progressi legislativi. Dall’altro, di fatto, un persistente divario nelle retribuzioni e nella rappresentanza in ruoli di vertice. “Donna in Europa, sfide e opportunità” è stato il tema di un incontro promosso dall’eurodeputata siciliana Caterina Chinnici nella sede del Parlamento Europeo a Roma.

sfe/sat/mrv/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Von der Leyen presenta il piano ‘ReArm Europe’: i partiti italiani si dividono. Conte: “No all’escalation militare”

Stefano Ghionni

Washington, operai al lavoro per smantellare Black Lives Matter Plaza

Redazione

Profumo “Con i dazi Usa si rischia un rallentamento dell’economia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.