martedì, 1 Aprile, 2025
Regioni

Recovery, Sala: “Milano pronta a investire 1 miliardo l’anno”

“Milano è in grado di investire 1 miliardo all’anno. Non è una abilità politica ma capacità delle infrastrutture: Milano ha un track record che dimostra che le sue strutture sono in grado di generare gare, seguire l’evoluzione del percorso, investendo 1 miliardo l’anno. Abbiamo potenzialmente richieste per 5 miliardi. Ci verranno assegnate? Siamo qui oggi per capire quali sono le regole del gioco”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso della sesta tappa a Milano di ‘Italiadomani- Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza’, iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri per illustrare i contenuti e le opportunità del PNRR.

“Bisogna tenere conto – ha aggiunto – di un principio di possibilità di tutti i territori e comuni di partecipare a questo momento importantissimo, ma bisogna anche contare quanto le varie città sono in grado di investire. Non possiamo perdere questi fondi. Vedo con molto favore queste prime informazioni: finalmente si inizia a parlare di bando e di tempi. A seconda delle richieste dei vari territori, alla fine di questo primo giro è possibile che a chi è in grado di fare di più arrivi di più”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Misure post-Covid, in Arkansas l’Ivermectina diventa accessibile senza prescrizione medica

Ettore Di Bartolomeo

Il Segretario alla Difesa Usa, Pete Hegseth: “Gli Stati Uniti stanno trasformando il Giappone in una base di ‘guerra’ per scoraggiare la Cina”

Chiara Catone

Vicepresidente U.S. bank presumibilmente a bordo dell’aereo precipitato in Minnesota

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.