0

Ue, Marsilio “Il futuro passa attraverso coinvolgimento cittadini”

mercoledì, 1 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

"Il dibattito sul futuro della Conferenza dell'Europa sta comprimendo lo spazio di partecipazione anche delle autonomie locali". Lo ha detto Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo e membro del Comitato europeo delle Regioni, in missione a Bruxelles. "Le autonomie locali vogliono fare arrivare il messaggio che il futuro dell'Europa passa attraverso il coinvolgimento dei cittadini e le istituzioni più prossime ai cittadini sono i comuni, le province e le regioni".alp/mgg/gtr Visualizza il video: https://video.italpress.com/player/p4m (ITALPRESS). vh/red 1-Dic-21 18:39 GMT+1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

TikTok e Meta portano l’UE in tribunale per le norme antitrust digitali    

Le grandi aziende tecnologiche si stanno facendo avanti per sfidare…

Draghi e l’Europa: se la moneta non basta

Il commiato di Mario Draghi dalla Banca Centrale Europea è…