giovedì, 19 Dicembre, 2024
Regioni

Piemonte, 2 milioni a sostegno dei consorzi di bonifica

TORINO (ITALPRESS) – La Regione Piemonte assegna due milioni di euro di contributi a favore dei consorzi di bonifica, degli enti gestori di comprensorio irriguo regionale e degli enti gestori di infrastrutture irrigue di proprietà pubblica, finalizzati a finanziare le spese di progettazione di infrastrutture irrigue e di bonifica sul territorio piemontese. Il provvedimento, che è stato approvato oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Agricoltura Marco Protopapa e in attuazione della Legge regionale 21 del 2019 "Norme in materia di bonifica e irrigazione", permette l'apertura del bando 2021. "Con questa dotazione finanziaria significativa diamo un sostegno concreto ai soggetti preposti alla gestione del sistema irriguo piemontese, affinché possano attuare interventi di bonifica e di gestione efficiente delle risorse idriche. Sono queste azioni strategiche sia per la sviluppo delle produzioni agricole sia per la difesa e la conservazione del suolo. – sottolinea l'assessore regionale Marco Protopapa – Considerando gli eventi atmosferici estremi dovuti al cambiamento climatico, come alluvioni e siccità, i consorzi di bonifica e gli enti irrigui ricoprono un ruolo fondamentale nella programmazione di messa in sicurezza del nostro territorio". (ITALPRESS). jp/mgg/red 26-Nov-21 16:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festa con 300 persone sorprese a ballare, chiuso locale a Palermo

Redazione

Sanità alle Regioni costa di più, funziona meno ed è ingiusta

Giuseppe Mazzei

Stati generali su disabilità a Palermo, Locatelli “Le persone al primo posto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.