venerdì, 17 Gennaio, 2025
Regioni

Covid, Zingaretti a sindaci e prefetti: “Valutate mascherine all’aperto”

ROMA (ITALPRESS) – "L'evoluzione della pandemia da Covid-19 impone a tutti noi la massima attenzione e responsabilità. Grazie alla larga adesione alla campagna vaccinale, nella nostra regione il dato relativo ai ricoveri, e in particolare a quelli nelle terapie intensive, resta sotto controllo. La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera inviata ai Prefetti e ai Sindaci del Lazio. "Oggi – aggiunge – siamo chiamati nuovamente a uno sforzo per determinare condotte rispettose delle regole imposte dall'emergenza e a vigilare perché queste vengano osservate da tutti. Ritengo, per questi motivi, importante porre la massima attenzione di tutti gli attori interessati, dagli Amministratori locali alle Forze di Polizia, al fine di garantire ovunque il rispetto delle regole di sicurezza per la salute pubblica". "Ove necessario, anche valutando l'adozione di misure particolari, sempre basandosi sull'incidenza del virus nelle varie realtà territoriali della Regione: mi riferisco – conclude Zingaretti – in particolare all'obbligo di mascherine all'aperto, soprattutto nei luoghi di aggregazione e nei centri dello shopping". (ITALPRESS). fsc/com 26-Nov-21 13:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Friuli, Anzil “Casa artista Aquileia è luogo di bellezza e incontro”

Redazione

Princi “70 milioni per una Calabria a misura di bambino”

Redazione

All’IRRCS Sant’Orsola di Bologna il nuovo Polo Pneumo-Nefro-Urologico

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.