0

Fisco: Cuchel (commercialisti), bene sospensione notifiche cartelle esattoriali

venerdì, 10 Settembre 2021
1 minuto di lettura
“I commercialisti italiani accolgono con favore le indicazioni pervenute dal Parlamento in maniera pressoché unanime rispetto alla sospensione delle notifiche delle cartelle esattoriali e all’introduzione di una nuova rottamazione delle stesse”.

Lo ha detto Marco Cuchel, presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti, commentando l’approvazione dell’ordine del giorno che impegna il governo alla sospensione dell’invio delle cartelle fino al 31 dicembre 2021, nonché a una nuova rottamazione quater e a una definizione agevolata delle liti pendenti.

“L’economia italiana – spiega Cuchel – è stata messa a dura prova da questa pandemia e per questo abbiamo chiesto più volte tempo per poter dare certezze alle imprese e pianificare una ripresa complessiva dell’intero sistema produttivo italiano. Aspettiamo ora una riforma fiscale complessiva e organica che possa vedere i commercialisti coinvolti nell’interesse collettivo per una ripresa dell’economia del Paese”.
Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Togliere il piombo che frena le riforme di giustizia e fisco

Un enorme arretrato grava sia sull’amministrazione fiscale che su quella…

Di Bari: “Commercialisti presidio di legalità sul territorio”

Il prefetto di Napoli alla cerimonia promossa al centro congressi…