venerdì, 20 Dicembre, 2024
Attualità

Bebe Vio cala il tris, fioretto d’oro in Corea ai mondiali paralimpici

Bebe Vio cala il tris. La fiorettista veneta conquista la medaglia d’oro nel fioretto femminile, categoria B, ai Campionati del Mondo di scherma paralimpica in corso a Cheongju, in Corea del Sud. Si tratta del terzo titolo iridato per l’azzurra che segue quelli conquistati ad Eger, in Ungheria, nel 2015 ed a Roma nel 2017.

“Adesso obiettivo sulla gara a squadre. Poi penseremo a Tokyo2020” ha detto Bebe Vio che, sotto la divisa, ha indossato la maglia rossoblù del Cagliari dell’amico Radja Nainggolan. L’inno di Mameli risuona quindi al Grand Plaza Hotel della città sudcoreana, sancendo il primo oro della spedizione azzurra che al termine della terza giornata conta un bottino di cinque medaglie. Ad incrementarlo, infatti, sono giunte, oltre alla medaglia d’oro di Bebe Vio, anche quelle di bronzo portate in dote da William Russo e Consuelo Nora.

Domani, nell’ultima giornata dedicata alle gare individuali, saranno di scena le gare di sciabola femminile, categoria A con protagoniste Loredana Trigilia ed Andrea Mogos, di sciabola maschile categoria B, dove a difendere i colori azzurri ci saranno Marco Cima e Gianmarco Paolucci, e quelle di fioretto maschile categoria C e di spada femminile categoria C che vedranno impegnati ancora William Russo e Consuelo Nora. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Paralimpiadi: Bebe Vio “pensavo di non farcela per Tokyo”

Angelica Bianco

Turismo: il Ministro Santanchè a Seoul per rafforzare i rapporti bilaterali Italia-Corea del Sud

Paolo Fruncillo

Scherma, Bebe Vio: “Disabilità diventi parte della nostra normalità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.