domenica, 6 Ottobre, 2024
Regioni

Covid, Sala “6 milioni dal governo per aiutare milanesi in difficoltà”

MILANO (ITALPRESS) – "Milano prosegue nel fare il possibile per aiutare le famiglie più in difficoltà a causa dell'emergenza legata al Covid-19. Grazie al decreto Sostegni-bis l'Amministrazione Comunale ha ricevuto quasi sei milioni di euro dal Governo che saranno spesi per allargare la platea dei beneficiari dei contributi e dei buoni spesa, per sostenere il Terzo Settore nell'acquisto di derrate alimentari riservate alle fasce deboli della popolazione e per offrire pasti caldi attraverso le mense solidali e con il coinvolgimento di Milano Ristorazione". Lo scrive su facebook il sindaco di MIlano GIuseppe Sala. "Nei giorni scorsi il Comune di Milano ha inoltre deciso di convertire lo spazio di proprietà comunale di via Aldini 72 (Municipio 8 ) in una mensa solidale e di proseguire con l'utilizzo di un altro spazio comunale, in viale Monza 335 (Municipio 2), con la stessa funzione". continua. "Al momento, a Milano, sono serviti 8500 pasti al giorno a chi ne ha bisogno, a cui se ne aggiungeranno almeno altri 150 grazie alla riconversione dell'edificio di Via Aldini. Siamo consapevoli della profonda difficoltà di questo periodo della popolazione a livello economico e sociale e faremo tutto il possibile, ogni volta che ne avremo l'opportunità, per mostrare il nostro concreto supporto ai cittadini milanesi" conclude Sala. (ITALPRESS). pc/com 12-Ago-21 13:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Solinas “La tratta è una vergognosa forma di schiavitù”

Redazione

Acquedotto Pugliese e Legambiente rinnovano accordo

Redazione

Cancro al pancreas, in Sicilia screening controllato per i soggetti a rischio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.