domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Incendi, allevatori appiccano fuoco sui Nebrodi. Arrestati due piromani

ENNA (ITALPRESS) – Due allevatori – un uomo di 80 anni di Cesarò, nel Messinese e un 25enne di cittadinanza albanese – sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri di Troina, in provincia di Enna, per incendio boschivo: stavano appiccando le fiamme nei boschi di Cesarò, sui Nebrodi, area boschiva protetta. I militari, mentre pattugliavano la strada statale 120 che collega le province di Enna e di Messina, hanno notato i due nella boscaglia in contrada Scalonazzo, in prossimità del fiume Troina, mentre davano fuoco ad alcuni arbusti. I carabinieri hanno trovato piccole taniche contenenti carburante e vari accendini. Gli allevatori hanno tentato la fuga che si è rivelata inutile. Nei giorni scorsi i carabinieri del Comando Provinciale di Enna avevano arrestato un altro piromane che aveva appiccato delle fiamme nel territorio di Valguarnera. (ITALPRESS). fag/jt/red 03-Ago-21 11:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Calabria 195 i nuovi positivi

Redazione

Covid, in Sicilia in calo i contagi e le nuove ospedalizzazioni

Redazione

Maker faire Trieste, regione Fvg supporta scienza e ricerca

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.