domenica, 22 Dicembre, 2024
Ambiente

Ispra, Laporta confermato alla presidenza

ROMA (ITALPRESS) – Le commissioni Ambiente della Camera e del Senato hanno espresso parere favorevole sulla proposta di nomina del prefetto Stefano Laporta a presidente dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra). Laporta, già dal 2017 presidente Ispra e Snpa, dal 2008 è stato prima sub-commissario, poi direttore generale dell'Ispra. Nel 2016 è stato nominato coordinatore del Comitato consultivo dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin). "Con senso di responsabilità ho accolto ed accettato la proposta di rinnovo della mia nomina", ha commentato Laporta. "Dopo tanti anni vissuti nell'Istituto e più di recente anche nel Sistema nazionale, considero l'Ispra, le Agenzie e tutte le professionalità che ci lavorano un po' come una seconda casa. Ringrazio il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, per la proposta e il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, per avermi consentito di avere questa nuova opportunità. Da parte mia, continuerò a profondere il massimo impegno per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati, per supportare il Mite in un'ottica di reciproca collaborazione e per affrontare le grandi sfide che attendono non solo l'Istituto, ma tutto il Paese, prima fra tutti, il Pnrr", ha aggiunto. (ITALPRESS). ads/com 28-Lug-21 22:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuova vita alla plastica monouso, da Dpi ad “asfalto rinforzato”

Redazione

Ambiente, i disastri naturali hanno causato danni per 210 miliardi di euro

Paolo Fruncillo

Un polo pisano per la salute unica per “animali, persone e ambiente”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.