giovedì, 2 Maggio, 2024
Regioni

Vaccino, Lopalco: “In Puglia superate 4 milioni di somministrazioni”

BARI (ITALPRESS) – Sono 4.025.367 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 93.8 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 4.290.197). "Il vaccino è l'unica arma a nostra disposizione per sconfiggere il virus. L'arrivo di varianti più diffusive attacca soprattutto la parte di popolazione non vaccinata, mentre ha un impatto molto inferiore su quella parte già completamente vaccinata, per la quale i casi gravi che necessitano cure intensive sono in drastico calo". Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco. "Superare 4 milioni di somministrazioni in pochi mesi, con un alto rapporto tra dosi consegnate dal Commissario e dosi somministrate in Puglia è sicuramente un ottimo risultato, ma occorre vaccinare presto e bene, recuperando soprattutto le classi di età più a rischio. In caso contrario, l'impatto sui sistemi sanitari che sono già stati messi a dura prova in inverno-primavera, potrebbe indurre le autorità all'introduzione di nuove restrizioni sociali". (ITALPRESS). tvi/com 13-Lug-21 17:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ersu Palermo e ViviBallarò insieme per fare dialogare quartiere e studenti

Redazione

SS106, Dolce “Importanza tratta Sibari-Rossano alta per la Calabria”

Redazione

Salone Libro, Occhiuto “Veicolo per consolidare immagine nuova Calabria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.