0

Bologna si candida per l’Eurovision Song Contest 2022

lunedì, 12 Luglio 2021
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – La città di Bologna si candida a ospitare l'Eurovision Song Contest 2022 che, vista la vittoria dei Måneskin nell'edizione 2021, dovrà svolgersi in Italia. Il Sindaco Virginio Merola ha firmato la manifestazione di interesse che è stata inviata oggi, lunedì 12 luglio 2021, alla Rai-Radiotelevisione Italiana. Appena conquistata la vittoria da parte del gruppo musicale italiano dell'edizione 2021, il Comune di Bologna e la Regione Emilia-Romagna hanno costituito un gruppo di lavoro che ha iniziato a lavorare al dossier di candidatura. Del gruppo di lavoro fanno parte Apt Servizi e Bologna Welcome insieme a Free Event Entertainment & Production, agenzia che opera nel settore dell'organizzazione eventi a livello internazionale, che in questa circostanza mette in campo professionisti del mondo dello spettacolo di grande esperienza come John Dennis Mc Cullagh, consulente di produzione, Christian Biondani, regista di spettacoli televisivi, Eddy Anselmi, giornalista e Assistant Head of Delegation in ESC dal 2012, Emiliano Bitti, direttore tecnico specializzato in grandi eventi, e lo studio Giò Forma, che opera a livello internazionale nel campo della scenografia e del design di produzione. "Bologna, città creativa della musica Unesco – afferma il sindaco Virginio Merola – ha l'ambizione e le caratteristiche per ospitare la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest 2022. Abbiamo già iniziato a lavorare dal giorno successivo alla vittoria dei Måneskin e siamo pronti per fornire alla Rai tutte le informazioni necessarie. Bologna è una città che dall'Italia ha salde radici in Europa e che ha con la musica, da quella classica a quella pop e rock, un rapporto profondo e di grande creatività. Sarebbe per noi un onore ospitare una manifestazione così importante e sono sicuro che i bolognesi la accoglierebbero con la partecipazione che li distingue nel mondo". (ITALPRESS). fil/com 12-Lug-21 17:59

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In trasferta da Palermo fino al Nord per rapinare banche, 6 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – La Polizia, su delega della Procura della…

Emergenza incendi, dalla Regione 1 mln a Palermo per messa in sicurezza della discarica

PALERMO (ITALPRESS) – Il Governo regionale, si legge in una…