domenica, 19 Maggio, 2024
Regioni

Calabria, differiti al 31 luglio termini Piani di Zona

CATANZARO (ITALPRESS) – È stato fissato al 31 luglio prossimo il termine ultimo per l'approvazione e invio, da parte degli Ambiti, dei Piani di zona. Lo ha stabilito, nei giorni scorsi, la Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Welfare, Gianluca Gallo. Il Piano di zona è un documento programmatico con il quale i Comuni associati definiscono le politiche sociali rivolte alla popolazione dell'ambito territoriale coincidente con quello dei Comuni che lo compongono. «La scelta adottata – spiega l'assessore Gallo – è riconducibile al ritardo verificatosi, per molti Ambiti, nella predisposizione del Piano, e ciò a causa del protrarsi della pandemia e alla necessità di articolare al meglio le valutazioni programmatiche dei fondi assegnati agli stessi Ambiti, oltre che all'esigenza di sviluppare un confronto con tutti gli attori pubblici e privati a vario titolo coinvolti». Da qui la decisione, formalizzata con atto di Giunta, di spostare al 31 luglio il limite temporale per l'approvazione e invio dei Piani di zona, attraverso il sistema informativo sociale sis.welfarecalabria.it. (ITALPRESS). pc/com 06-Lug-21 14:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recovery, Regione Piemonte presenta 1.200 progetti da 27 miliardi

Redazione

Toti “La Liguria riparte anche nell’artigianato”

Redazione

Palermo ricorda Dalla Chiesa, in Prefettura una targa in memoria del Generale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.