lunedì, 23 Dicembre, 2024
Politica

M5S, Di Maio: “Momento delicato, credo troveremo soluzione”

“E’ un momento particolarmente delicato, proprio per questo si deve parlare pochissimo e lavorare per trovare una soluzione comune. Io ci credo, come ci credono in diversi, non è semplice ma troveremo una soluzione comune, per riuscire a fare ripartire questo progetto il prima possibile, che esiste da 10 anni e ha dato tre governi a questo Paese e che ha accompagnato l’Italia ad un percorso di grandi cambiamenti”.

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervenendo alla giornata conclusiva del convegno organizzato da Alis a Sorrento, in merito alla situazione del M5S. “Io mi auguro si possa completare la legislatura perché abbiamo ottenuto i soldi, stiamo iniziando a spenderli attraverso le riforme, ma se l’Italia prende degli impegni e poi si dimostra instabile, a pagare saranno i cittadini.

Mai come in questo momento dobbiamo essere credibili per riuscire a ottenere questi fondi. Se noi cambiamo un altro Governo o inizia un’altra crisi ci diranno che è la solita Italia instabile, non affidabile e che abbiamo sbagliato a fidarci”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bollette. Il Governo taglia Iva e accise. Contributo straordinario da aziende del gas

Maurizio Piccinino

Bonus. Giorgetti chiama le associazioni di categoria. Pd e M5S insorgono. Cgil evoca lo sciopero generale

Maurizio Piccinino

Aperta la crisi: incertezza sulle prospettive

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.