0

Roma, Pelonzi (Pd): “Su problema rifiuti la Capitale è in ginocchio”

lunedì, 28 Giugno 2021
1 minuto di lettura

“La Sindaca distratta dalla campagna elettorale ignora l’emergenza, la Capitale nell’anno del 150mo ridotta ad una discarica a cielo aperto. Roghi in strada, miasmi insopportabili, topi ed insetti tra i rifiuti. dipendenti costretti a lavorare su mezzi non sanificati e guasti.

Nonostante l’allarme lanciato dall’ordine dei medici e la delibera della Regione Lazio, il tavolo con il Ministero, dal Campidoglio nessuna reazione. Il 7 luglio la Città Metropolitana darà la mappa aggiornata delle aree bianche certificando un clamoroso ritardo. La situazione purtroppo tende a peggiorare visto che anche Giovi ha comunicato al comune che potrà ricevere il 25% in meno di indifferenziata”.

Cosi’ in una nota il capogruppo del PD capitolino Giulio Pelonzi.

“La Sindaca Raggi da anni ha eluso la responsabilità di individuare nuovi impianti nel territorio romano per paura di effetti negativi sulla campagna elettorale. La Sindaca Raggi ha devastato Ama. Ha cambiato sette amministratori, ha lasciato l’azienda senza tre bilanci approvati e piano industriale per anni, ha fallito l’obiettivo di aumentare la differenziata. Da mercoledì in Aula Giulio Cesare arrivano le delibere sul PEF Ama e sulla Tari. Non vorremmo che oltre al danno si aggiungesse anche la beffa di un aumento della Tari già tra le più alte in Italia” conclude Pelonzi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sfregiato a Roma il murale per Egonu. Ministro Abodi: “Sconfiggere ignoranza e inciviltà”

Vandalizzato, con vernice rosa, il murale dedicato a Paola Egonu…

“Patto Nord-Ovest”, le Regioni concertano la transizione ecologica

Durante il convegno “Servizi pubblici locali e politiche interregionali di…