0

Conte: “Nuova stagione di riforme, primo intervento sugli asili nido”

lunedì, 9 Settembre 2019
1 minuto di lettura

“Questo passaggio politico segna l’inizio di una nuova e, speriamo risolutiva, stagione riformatrice”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo in Aula alla Camera nella dichiarazioni programmatiche del suo nuovo Governo.

“Sono qui per chiedere la fiducia per il nuovo governo che guiderò con disciplina e onore. Ho cercato di guardare sempre al bene comune senza che prevalessero interessi di parte”, ha aggiunto Conte, che ha rivolto anche “un ringraziamento al presidente della Repubblica, per il suo equilibrio e saggezza nella gestione della crisi”.

“Vogliamo curare le parole ed avere un lessico più consono e rispettoso, ci impegniamo a essere pazienti anche nel linguaggio, la lingua del governo sarà mite”, ha proseguito il premier, che si è definito “garante e primo responsabile del programma”.

“Questo Governo, quale prima misura di intervento a favore delle famiglie con redditi bassi e medi, si adopererà con le Regioni per azzerare totalmente le rette per la frequenza di asili-nido e micro-nidi a partire dall’anno scolastico 2020-2021 e per ampliare, contestualmente, l’offerta dei posti disponibili, soprattutto nel Mezzogiorno – ha spiegato Conte -.

È una delle varie misure che introdurremo anche al fine di sostenere la natalità e contrastare così il declino demografico”. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giorgetti assicura: “Nella manovra non ci saranno più tasse”

Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ha ribadito che le famiglie…

Stangata d’autunno: le famiglie faranno i conti con una spesa di 2.970,35 euro tra bollette e visite mediche

Con il rientro dalle vacanze, per chi ha avuto la…