venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Scossa di magnitudo 4.2 al largo della Calabria

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata, alle 4.57, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, al largo della costa della Calabria, nel Cosentino. L’evento è stato localizzato a una profondità di 267 chilometri. Al momento non sono segnalati danni a persone e cose.

E’ ripresa alle 8.35, e sta tornando progressivamente alla normalità, la circolazione ferroviaria sulla linea Lamezia-Paola-Sapri – fra Cetraro e Longobardi – sospesa alle 5.50 dopo la segnalazione della Protezione Civile dell’evento sismico avvenuto nei pressi di Cetraro. Lo rende noto Rfi.

Alle 7.05 era invece ripresa la circolazione dei treni tra Paola e Bivio Pantani, sulla linea Paola-Cosenza, anch’essa interessata dall’evento sismico. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana non hanno infatti riscontrato alcun danno all’infrastruttura dopo la ricognizione della linea a bordo dei carrelli ferroviari, partiti dalle stazioni di Paola e Amantea. Quindici i treni coinvolti, di cui due limitati nel percorso. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendi e stagione caccia, Gallo: “Calabria non ha bisogno di polemiche”

Paolo Fruncillo

Produzione Agrumicola, la Calabria apre un bando a sostegno del settore

Redazione

Calabria, avanza il parassita del pino, richiesta di aiuto al Ministero

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.