0

Fondi Ue. Cna: “Occasione irripetibile per modernità e sviluppo”

mercoledì, 23 Giugno 2021
1 minuto di lettura

“Occasione irripetibile”. Il via libera della Commissione Europea al Piano nazionale di Rinascita, e l’erogazione del 13% di pre-finanziamento è una: “importante tappa nel percorso di modernizzazione del Paese”.

A parlare con toni di piena soddisfazione è la Confederazione nazionale degli artigiani, che vede nell’arrivo dei primi fondi Ue il compiersi di una svolta positiva.

Dopo la formale approvazione in occasione del prossimo Consiglio Europeo, il Piano nazionale di Rinascita sarà pienamente operativo. Per la CNA si tratta di “una occasione irripetibile” per realizzare investimenti necessari e scrivere riforme indispensabili per riavviare il motore dello sviluppo economico e sociale dopo 20 anni di crescita prossima allo zero.

“Gli obiettivi”, sottolinea la Confederazione, “di digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, mobilità dovranno vedere come protagoniste la piccola e la media impresa per il ruolo determinante che rivestono nell’economia del Paese”.

Cna, inoltre, confida nell’effettivo e concreto coinvolgimento delle organizzazioni di rappresentanza delle imprese nella cabina di regia per contribuire al raggiungimento degli obiettivi indicati nel Piano. “Obiettivi”, conclude la Confederazione nazionale degli artigiani, “che richiamano tutti al più alto senso di responsabilità per affrontare le sfide impegnative che attendono il Paese accantonando inutili protagonismi e tatticismi”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confesercenti: l’inflazione resta alta e sull’energia costi in rialzo. Le indecisioni pesano su imprese e consumi

L’altalena dei prezzi energetici tiene l’inflazione ancora elevata. È la…

Rottamazione Ter, mancano 800 mila versamenti e 4 miliardi

Soldi che l’Agenzia delle entrate questa volta tornerà a chiedere…