sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Fondi Ue. Cna: “Occasione irripetibile per modernità e sviluppo”

“Occasione irripetibile”. Il via libera della Commissione Europea al Piano nazionale di Rinascita, e l’erogazione del 13% di pre-finanziamento è una: “importante tappa nel percorso di modernizzazione del Paese”.

A parlare con toni di piena soddisfazione è la Confederazione nazionale degli artigiani, che vede nell’arrivo dei primi fondi Ue il compiersi di una svolta positiva.

Dopo la formale approvazione in occasione del prossimo Consiglio Europeo, il Piano nazionale di Rinascita sarà pienamente operativo. Per la CNA si tratta di “una occasione irripetibile” per realizzare investimenti necessari e scrivere riforme indispensabili per riavviare il motore dello sviluppo economico e sociale dopo 20 anni di crescita prossima allo zero.

“Gli obiettivi”, sottolinea la Confederazione, “di digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, mobilità dovranno vedere come protagoniste la piccola e la media impresa per il ruolo determinante che rivestono nell’economia del Paese”.

Cna, inoltre, confida nell’effettivo e concreto coinvolgimento delle organizzazioni di rappresentanza delle imprese nella cabina di regia per contribuire al raggiungimento degli obiettivi indicati nel Piano. “Obiettivi”, conclude la Confederazione nazionale degli artigiani, “che richiamano tutti al più alto senso di responsabilità per affrontare le sfide impegnative che attendono il Paese accantonando inutili protagonismi e tatticismi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cdp Venture e Ferrovie dello Stato investono sullo sviluppo delle Pmi

Federico Tremarco

Le vignette di Alex

Alex Di Gregorio

Matteo e Giuseppi con Donald: spine nel fianco per Giorgia ed Elly

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.